Scuolamusica OFV – Emergenza Covid-19

Cari tutti,
A causa dell’aggravarsi della situazione sanitaria su tutto il territorio nazionale e delle prescrizioni del DPCM dell’8 marzo scorso, non possiamo sostenere un’attività in presenza nella Scuola di Musica finché saranno in vigore le limitazioni agli spostamenti e la chiusura degli spazi dedicati alla cultura (si spera fino al 3 aprile prossimo).
Certi però che non è un bene per tutti noi perdere completamente i contatti con una normalità in cui la musica è uno dei suoi cardini, abbiamo deciso di attivare una piattaforma online che permetta ai nostri docenti di continuare a poter garantire lo svolgimento delle lezioni di strumento, seppure a distanza e (è sempre bene rimarcarlo) ognuno a casa propria.
In questi giorni stiamo attivando il servizio e stiamo preparando tutta una serie di documenti informativi per docenti e famiglie; stiamo anche procedendo alla formazione degli insegnanti per l’utilizzo delle piattaforme. Chiunque volesse aderire, o che non abbia ricevuto la comunicazione particolare indirizzata ai soci, può contattarci scrivendo alla mail scuolamusica@orchestradifiatidelveneto.it per conoscere le condizioni del servizio.
Inoltre comunico che il seminario “Musica per ogni età”, inserito all’interno della rassegna Onde sonore e previsto per domenica 29 marzo dalle 10 alle 17, è stato spostato a domenica 26 aprile, con le stesse modalità e orari. Sono valide le preiscrizioni già ricevute; qualora un partecipante già iscritto non possa partecipare alla nuova data, è pregato di comunicarcelo via mail e la relativa quota di iscrizione sarà resa.
Ci uniamo agli appelli che invitano al più totale rispetto delle prescrizioni sanitarie e alla tutela della salute nostra e degli altri rimanendo il più possibile a casa. Allo stesso tempo, speriamo di potervi raggiungere con il nostro pensiero e la nostra buona volontà.

Un abbraccio virtuale,

Scuolamusica OFV
Prof.ssa Annalisa Meloni
Responsabile Scuola di Musica

Lascia un commento