2000 | 2009

Nel 2000 la formazione partecipa al Concorso Nazionale del Friuli Venezia Giulia a Bertiolo (UD), classificandosi al 2° posto nella massima categoria.
 
Nel 2002 l’orchestra ottiene il 2° premio e una menzione speciale della giuria al 1° Concorso Regionale promosso dall’Assessorato alla Cultura ed Identità Veneta della Regione Veneto.
Lo stesso anno, il complesso strumentale si esibisce in concerto nell’Auditorium S. Nicolò di Chioggia, in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno, in occasione delle celebrazioni per il M° Pellegrino Caso.
 
Nel 2003 il complesso vince il 1° premio assoluto al concorso Veneto Suona, organizzato a Treviso dalla Regione Veneto, totalizzando 89,33/100 punti. Al concorso partecipano ventuno formazioni.
 
Nel 2004 l’orchestra compie una tournée estiva nelle principali località turistiche del litorale veneto, come Bibione, Caorle, Jesolo ed Eraclea.
 
Anche nel 2005 il gruppo si esibisce in numerosi centri turistici veneti ed in particolare nel Teatro Comunale di Pordenone, su invito dell’associazione Lions del Friuli Venezia Giulia.
 
Nel 2006 la formazione esegue un tour di concerti in Germania esibendosi nelle città di Ochsenfurt, Frickenhausen, Marktbreit, Würzburg e Rothenburg ob der Tauber, in Franconia e Baviera.
 
Nel 2008 il complesso strumentale si esibisce nell’Auditorium San Benedetto di Montagnana (PD), col patrocinio del Conservatorio Cesare Pollini di Padova.
Lo stesso anno, la formazione partecipa al 52° Festival Internazionale di Musica Contemporanea di Venezia.
 
Nel 2009 l’orchestra incide il CD Immagini per Fiati.