Lara Martelozzo

Lara
Martelozzo

PIANOFORTE

Nata il 11 agosto 1995, è laureanda al corso accademico di I livello in Pianoforte Principale al Conservatorio Statale di Musica “Cesare Pollini” di Padova sotto la guida del M° Adriana Silva. Dopo la maturità scientifica conseguita presso il Liceo Ginnasio Statale “Giorgione” di Castelfranco Veneto, è inoltre iscritta al corso di Laurea Triennale in Lingue, Letterature e Mediazione Culturale all’Università degli Studi di Padova.

Nel corso degli anni ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali, e tenuto numerosi concerti di Musica da Camera in formazioni come duo pianistico a quattro mani, trio (Clarinetto, Violoncello, Pianoforte) e quintetto (Oboe, Clarinetto, Corno, Fagotto e Pianoforte) in rappresentanza del Conservatorio C. Pollini nell’ambito di cornici rilevanti nelle città di Padova (Audiorium Conservatorio, Auditorium del Centro Culturale San Gaetano, Gabinetto di Lettura, Caffè Pedrocchi), Roana (Ass. Artemusica Roana, concerto “una festa in trio”), Piacenza (Conservatorio G. Nicolini, rassegna musicale “Le matinées del Nicolini”). Ha partecipato altresì come corista nel Coro del Conservatorio di Padova sotto la guida del M° Mariano Dante in concerti a Padova, Piove di Sacco, Praglia, Montegrotto Terme, Venezia, affiancato dalla Camerata Accademica del Conservatorio di Padova e dall’Orchestra delle Venezie.

Ha inoltre preso parte a masterclass di Pianoforte e Musica da Camera tenute dal M° Konstantin Bogino e a masterclass di Accompagnamento Pianistico sotto la guida del M° Anna Brandolini a Montichiari (BS) con il ruolo di Maestro di Sala e Pianoforte in Orchestra per la realizzazione e la messa in scena dell’opera “Elisir d’Amore” di G. Donizetti tramite l’associazione “Bottega della Lirica”.

Ha infine tenuto lezioni concerto in collaborazione con l’associazione A.Gi.Mus. alle scuole elementari di Camposampiero (PD), Santa Giustina in Colle (PD), San Giorgio delle Pertiche (PD), Caselle di Santa Maria di Sala (VE), e dal gennaio 2016 è docente di Pianoforte presso la Scuola di Musica dell’Associazione “Orchestra dei Fiati del Veneto” di Santa Maria di Sala (VE).